MARKETING E STRATEGIA DI MARCA
Il ristorante o il punto vendita food sono sistemi molto complessi che devono potere essere percepiti e scelti dai Clienti con semplicità attraverso una immagine coerente, precisa e di facile comprensione. Le scelte valoriali e di indirizzo strategico che hanno originato e sono alla base della proposizione di valore dell’esercizio (e che ne decretano per larga parte il successo) vanno sintetizzate in un sistema identitario e di comunicazione coerente.
FOOD PARTNERS attraverso il proprio team di comunicatori ed esperti creativi propone di indirizzare le scelte dei propri Clienti, definendo l’identità di marca e la proposizione di valore più adatta e coerente con i valori che i Clienti stessi sono in grado di esprimere e veicolare sul mercato, con l’obiettivo di incontrare il gradimento, la scelta e la fidelizzazione dei consumatori finali.
Le attività che riguardano questi ambiti sono:
- Analisi e posizionamento del marchio
- Definizione dei valori di marca e della proposizione di valore
- Progettazione dei segni distintivi: nome, marchio e altri elementi di identità
- Progettazione architettonica
- Comunicazione di marca